Deblattizzazione

Il grande vantaggio delle blatte è quello di essere in grado di adattarsi a ogni tipo di ambiente: pur preferendo le zone calde e umide, tali animaletti insieme agli scarafaggi sono oggi diffusi a ogni latitudine, rappresentando un serio pericolo non solo per le derrate alimentari, ma anche e soprattutto per la sicurezza sanitaria, a causa delle molte malattie che possono diffondere.

 

Dove vivono le blatte?

La blatta è presente all’interno di magazzini, capannoni, industrie, ma anche edifici residenziali o di servizio quali appartamenti, condomini, scuole, mense: in tutte queste circostanze è fondamentale intervenire con servizi di deblattizzazione professionali il prima possibile.

deblatizzazione

Come riconoscere un’infestazione da blatte

Esistono alcuni indizi che permettono di riconoscere un’ infestazione da blatte o la presenza di una colonia di scarafaggi. È importante essere in grado di accorgersi rapidamente di segnali come:

  • presenza nel pavimento e negli angoli dei loro escrementi, piccoli punti neri, grossi non più di 1 mm;
  • scaglie della pelle esterna, che la blatta perde durante la muta;
  • la persistenza di odore sgradevole simile alla muffa;
  • presenza di macchie di colore bruno sul pavimento negli ambienti umidi o bagnati.

Si tratta di animali notturni: può essere facile avvistare una blatta quando si accede la luce in un ambiente scuro, mentre corre verso aree più riparate e buie.

Esistono inoltre molte specie di blatte (scopri maggiori informazioni sulle blatte rosse ) ed è opportuno intervenire con metodologie e prodotti disinfestanti specifici, al fine di rendere efficace il servizio.

Deblattizzazione: come avviene

Alca Disinfestazioni è il tuo partner numero uno a Bologna , Imola e Castenaso nell’ambito dell’ eliminazione di blatte e altri insetti striscianti o volanti: lo staff dell’azienda effettuerà un sopralluogo professionale per valutare la tipologia di infestazione e approntare un servizio completamente personalizzato.

La disinfestazione da blatte comprende le seguenti fasi:

  • sopralluogo e analisi della specie infestante
  • applicazione di esche chimiche, gel, biologiche in base alla specie da debellare
  • monitoraggio delle colonie di blatte
  • verifica dei risultati
  • ritiro delle esche.

Per la disinfestazione utilizziamo esche e gel a bassa tossicità e completamente inodori: questo ci consente di effettuare interventi rapidi e senza che sia necessario richiedere il fermo delle attività lavorative o richiedere agli inquilini lo sgombero delle proprie abitazioni. Bastano pochi minuti per la disinfestazione!

 

Disinfestazioni condominiali

Inoltre siamo specializzati nell’effettuare disinfestazioni condominiali  operando nelle parti comuni del condominio, come ad esempio le cantine, i locali spazzatura, il vano ascensore e le caditoie.

Share by: