Disinfestazione e monitoraggio HACCP

cartella monitoraggio haccp

Per adempiere alla Legge 155/1997 le realtà del settore alimentare devono periodicamente effettuare attività di monitoraggio H.A.C.C.P., un controllo obbligatorio degli agenti infestanti (roditori, insetti striscianti, zanzare, mosche, ecc.), atto a garantire la qualità degli alimenti in essere prodotti o stoccati. Il cosiddetto “Pacchetto Igiene”(Autocontrollo – H.A.C.C.P.) comporta per l’azienda un serie di analisi volte a stabilire i potenziali rischi e a rendere sicure tutte le fasi di trattamento, stoccaggio e distribuzione dei prodotti alimentari, prevenendo così ogni genere di contaminazione.

Controllo e certificazione HACCP

Alca Disinfestazioni, attiva a Bologna, Imola e Castenaso, offre un servizio a 360 gradi in materia di monitoraggio H.A.C.C.P., che consente alle aziende alimentari di tenere efficacemente sotto controllo le derrate alimentari e tutti i locali dell’attività, con relativa compilazione delle certificazioni e dei documenti del caso. Un protocollo molto rigido per assicurare, igiene, pulizia e sicurezza di tutti i locali e gli alimenti somministrati all’interno di ristoranti, industrie conserviere e alimentari.

Monitoraggio agenti infestanti

Il monitoraggio H.A.C.C.P. prevede:

• l’analisi e il controllo periodici di tutti i punti critici all’interno della filiera produttiva;

• l’impiego di attrattivi neutri, differenti a seconda della specie infestante;

• l’indicazione dei punti di controllo su una planimetria vidimata dalla ditta certificante;

• la produzione di certificati che attestino la situazione riscontrata durante il monitoraggio;

• la produzione, qualora necessario, di schede tecniche di sicurezza dei prodotti.

Richiedete subito un preventivo: affidandovi ad Alca riceverete un servizio di disinfestazione e monitoraggio H.A.C.C.P. completo e affidabile.

Richiedi un preventivo per controllo H.A.C.C.P a Bologna

* Campi obbligatori
Share by: